QUADERNI di Economia e Gestione del Turismo – n. 1/2011
La prima parte dello Speciale presenta gli atti del convegno “Reclami del viaggiatore tra qualità e giurisprudenza” organizzato dalla Camera Civile di Treviso nel gennaio 2011, comprensivi di un’appendice normativa e di una rassegna giurisprudenziale sul danno da vacanza rovinata. Nella seconda parte un contributo analizza gli effetti della responsabilità sociale d’impresa nel mercato turistico.
INDICE
PRIMA PARTE
1 – CONVEGNO “RECLAMI DEL VIAGGIATORE TRA QUALITA’ E GIURISPRUDENZA”
Relazioni di Pio Grollo, Innocenzo D’Angelo, Barbara Monti
2 – DALLA CCV AL CODICE DEL TURISMO. L’INDUSTRIA DEL TURISMO ORGANIZZATO DA CENTRO A MARGINE DELL’INIZIATIVA LEGISLATIVA ITALIANA
di Alberto Corti
SECONDA PARTE
3 – CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY. PROBLEMATICHE E BENEFICI DELLA SUA IMPLEMENTAZIONE NELL’INDUSTRIA TURISTICA
di Erica Mingotto
4 – CONVEGNI
DESTINAZIONE VENEZIA – La domanda turistica incontra l’offerta
Venezia, 2 dicembre 2010
di Stefania Fabiano Di Gregorio
TURISMO RESPONSABILE E CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE
Venezia, 15 dicembre 2010
di Alessandra Pagin
4° SUMMIT DEL TURISMO NELLE REGIONI
Vicenza, 24 novembre 2010
di Stefania Fabiano Di Gregorio, Alessandra Pagin
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