QUADERNI di Economia e Gestione del Turismo – n. 1/2016
I QUADERNI – Speciale Master giungono alla sesta edizione. Tema cardine del volume -che raccoglie come di consueto le sintesi dei live project e dei contributi dei corsisti- il web marketing, analizzato sotto i molteplici profili del ruolo dei web analytics nella disamina delle performance dei siti web turistici, dell’analisi del comportamento degli utenti online, del social media marketing e dell’e-commerce.
CONTRIBUTI CISET-MASTER
1 – PROFESSIONE TURISMO. LUCA ROMOZZI, MASTER 2006/2007
di Martina Zambon
CLASSE MASTER 2015/2016: LIVE PROJECT
2 – UN SITO WEB A A MISURA DI TURISTA. NEURODESIGN E WEB MARKETING PER IL LIVE PROJECT 2016
di Federica Montaguti
3 – WEB ANALYTICS LOCAL BENCHMARKING: VALUTARE LE PERFORMANCE DEL SITO WEB RISPETTO AL COMPLESSO DEGLI HOTEL IN UNA DESTINAZIONE
di Federica Montaguti
CLASSE MASTER 2015/2016: CONTRIBUTI
4 – LE IMMAGINI NELL’E-COMMERCE ALBERGHIERO: COME USARLE PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE DEL SITO
di Nicola Trentin
5 – SOLUZIONI DI REVENUE MANAGEMENT: BOOKING.COM E IL RATE MANAGER
di Giorgia Scardaci
6 – BRAND REPUTATION E GESTIONE DEI RECLAMI IN UN HOTEL DI LUSSO, IL CASO DEL BELMOND HOTEL CIPRIANI DI VENEZIA
di Martina Di Nisio
7 – THE ITALIAN TOURS. NASCITA DI UN SITO E-COMMERCE PER IL TURISMO INCOMING
di Alessia Cadeddu
8 – VMCEVENTS: IL RUNNING SI FA SOCIAL
di Cristina De Prà
9 – CO-PRODUZIONE E CO-CREAZIONE IN AMBITO TURISTICO: IL COFANETTO “IN FAMIGLIA”
di Elena Pauletto
Contatta la Redazione: quaderni.egt@studiotrendtv.it