QUADERNI di Economia e Gestione del Turismo – n. 1/2017
La settima edizione dei QUADERNI – Speciale Master si focalizza su tecnologia e turismo, con due live project dedicati alle nuove risposte che la distribuzione online richiede in termini di tariffe, politiche di cancellazione, piani e soluzioni per fidelizzare i clienti, e quattro project work che approfondiscono il legame eventi-territorio, il web marketing e le nuove opportunità di business per il tour operating.
CONTRIBUTI CISET-MASTER
1 -TARIFFE, PREZZI E CANCELLAZIONI: I LIVE PROJECTS 2017 TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CREATIVITA’
di Federica Montaguti
2 – DAL MASTER DI ECONOMIA E GESTIONE DEL TURISMO AL MONDO DELLA DISTRIBUZIONE E RITORNO. Incontriamo Roberto Pannozzo, Classe Master 2003-2004 e committente live project 2017
a cura di Martina Zambon
3 – AL MASTER IL CONNUBIO INTELLIGENZA ARTIFICIALE E TURISMO. Incontriamo Marco Vescovi, CEO di Promoservice e committente live project 2017
a cura di Erica Mingotto
4 – EVENTI CULTURALI E DI SPETTACOLO. LE RICADUTE ECONOMICHE SUL TERRITORIO
a cura di Marta Masè
CLASSE MASTER 2016/2017: CONTRIBUTI
5 – DALL’EVENTO ALLA DESTINAZIONE: IL CASO DI HOME FESTIVAL
di Lorena Pavan
6 – PROMUOVERE LA DESTINAZIONE ATTRAVERSO L’EVENTO: IL PROGETTO WELCHOME PER HOME FESTIVAL
di Giovanni Ciaramella
7 – DEVELOPING BUSINESS OPPORTUNITIES IN NEW MARKETS. CHR TRAVEL GOES TO THE USA
di Lucia Melison
8 – INCOMING: PROMOZIONE ONLINE. L’ESEMPIO DI ASOLANDO
di Elisa Meglioli
Contatta la Redazione: quaderni.egt@studiotrendtv.it