QUADERNI di Economia e Gestione del Turismo – n. 2/2011
Lo Speciale Master raccoglie 9 project work realizzati dagli allievi che hanno partecipato alla XVIII edizione del Master in Economia e Gestione del Turismo. Grazie allo stage, gli allievi misurano le proprie competenze su un progetto vivo, fornito dall’azienda o dall’ente ospitante, dimostrando come la ricerca applicata e la consulenza possano essere utilizzate come vere e proprie esperienze formative.
INDICE
1 – STUDENTI CONSULENTI. LIVE PROJECTS E FORMAZIONE, DALL’ESPERIENZA CISET-MASTER AI RISULTATI DEL PROGETTO EUROPEO TARSI
di Federica Montaguti – CISET
2 – LA VALUTAZIONE DELL’IMPATTO ECONOMICO DI UN EVENTO. IL CASO EXTREME SAILING SERIES 2011 A TRAPANI
di Chiara Caccamo
3 – PROMOZIONE E PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE TURISTICA DI UN TERRITORIO MONTANO. IL CASO APT SAN MARTINO DI CASTROZZA, PRIMIERO E VANOI
di Giuliana Finetti
4 – GLI STRANIERI E IL BENESSERE TERMALE. UNA RICERCA SUL CAMPO
di Valeria Muzzupappa
5 – BILLBOARD EFFECT E BRAND REPUTATION COME FONTI DEL VANTAGGIO COMPETITIVO PER L’HOTEL
di Maria Sofia Nibali
6 – MARKET SEGMENTATION. THE STARWOOD TOOL TO MAXIMIZE ROOM PROFITABILITY
di Alberto Pasinato
7 – TRAVEL BLOG E DIFFUSIONE DI CONTENUTI ON LINE. LA NUOVA FRONTIERA DELLA PROMOZIONE TURISTICA SUL WEB
di Fabiana Stary
8 – THE TOURISM DEVELOPMENT OF SERBIA. REVIEW OF THE 2005 STRATEGIC PLAN AND COMPARISON WITH THE 2010 PLAN
di Davide Verdi
9 – IL BRAND DI UNA DESTINAZIONE TURISTICA. IL CASO MAURITIUS
di Daniele Vidili
RECENSIONI E CONVEGNI
CA’ FOSCARI DIGITAL WEEK 2011. L’IMPATTO DEL DIGITALE SUL TURISMO
Venezia, Ca’ Dolfin – 5 maggio 2011
di Stefania Fabiano Di Gregorio
XVII RAPPORTO SUL TURISMO ITALIANO
Firenze, Palazzo Vecchio – 27 luglio 2011
di Stefania Fabiano Di Gregorio
Contatta la Redazione: quaderni.egt@studiotrendtv.it