QUADERNI di Economia e Gestione del Turismo – n. 2/2013
Lo Speciale Master -il quarto volume pubblicato nei Quaderni- evidenzia l’esperienza formativa offerta dal Master in Economia e Gestione del Turismo nel suo complesso: nel momento in aula, con la presentazione di tre progetti ai quali ha partecipato l’intero gruppo classe, e durante lo stage, con la sintesi di quattro project work realizzati dagli allievi della XX edizione del Master.
INDICE
PROGETTI CLASSE MASTER 2012/2013
1 – 7 COMUNI TRA BRENTA E LAGUNA: ITINERARIO CICLISTICO E PRODOTTO TURISTICO – IL LIVE PROJECT DELL’EDIZIONE 2012/2013
di Federica Montaguti
2 – A CONTRIBUTION TO THE EUROPEAN CHARTER FOR A SUSTAINABLE AND RESPONSIBLE TOURISM
di Erica Mingotto
3 – LEARNING THE LANGUAGE OF TOURISM DISCOURSE: THE MIRATUR PROJECT
di Suzanna Miles
PROJECT WORK
4 – LA GESTIONE DELLA DIVERSITA’ CULTURALE NELL’INDUSTRIA DELL’OSPITALITA’: IL CASO STARWOOD HOTELS & RESORTS
di Mariangela Acocella
5 – REPUTATION E PRICING SU BOOKING.COM: IL CASO DELL’HOTEL TRITONE
di Paola D’Errigo
6 – SOCIAL RECRUITING: IMPATTO DEI SOCIAL MEDIA NEI PROCESSI DI RECRUITING E SELEZIONE NELLE IMPRESE TURISTICHE
di Salvatore Longo Minnolo
7 – SOCIAL MEDIA & MARKETING: CREARE RELAZIONI PER AUMENTARE NOTORIETA’, FIDELIZZAZIONE E APPARTENENZA ALLA STRUTTURA RICETTIVA – IL CASO DI TREVISO
di Mirka Spader
RECENSIONI
RAPPORTO SUL TURISMO ITALIANO 2011/2012 – XVIII edizione
A cura di E. Becheri, G. Maggiore [2013]
di Pio Grollo
DESTINATION GOVERNANCE. TEORIA ED ESPERIENZE
A cura di H. Pechlaner, P. Paniccia, M. Valeri, F. Raich [2012]
di Pio Grollo e Stefania Fabiano Di Gregorio
Contatta la Redazione: quaderni.egt@studiotrendtv.it